![]() |
Foto © 2015 Giovy |
Caraibi e cibo: spesso, se penso a isole da sogno dall’altra parte dell’Oceano Atlantico immagino – è vero – spiagge bianche e tanto relax ma la mia mente si mette subito a tavola. Le isole dei Caraibi rappresentando al meglio il significato dell’espressione “meltin pot“, soprattutto a tavola. L’isola di Aruba non è da meno: la cucina tipica di questo pezzo di Antille Olandesi è caratterizzato da molti fattori. I più evidenti tra tutti sono il retaggio olandese e la vicinanza di altre isole. Leggete il post di oggi: vi racconterò cosa (e anche dove) mangiare ad Aruba.
Cosa mangiare ad Aruba: l’influenza Olandese
Il Funchi
Ovvero polenta e formaggio Gouda. Sì, avete letto bene. Polenta ai Caraibi, la stessa polenta che siamo abituati a mangiare noi.Tagliata a fette, arrostita un po’ e impreziosita con il re dei formaggi made in Olanda: il Gouda.Gli Arubani vanno matti per la polenta e la usano spesso come companatico. Sicché, se la vedete sui menù, non pensate di aver preso un colpo di sole.
Il Keeshi Yena
Ovvero pollo con Gouda Eccolo qui il nostro Gouda che torna nel Keeshi Yena, altro piatto molto diffuso sull’isola. Si tratta di pollo cotto, sminuzzato, condito con una salsa molto gustosa e messo in forno con sopra del buon formaggio che lo avvolge completamente. A me è piaciuto moltissimo!
Cosa mangiare ad Aruba: l’influenza dei Caraibi
I Gamberi impanati col cocco

Gamberi in salsa piccante

I “Fritters”
Ovvero polpettine di molluschi fritte. Altra delizia che si potrebbe mangiare a kili, per la bontà che si porta dietro. I “fritters” sono un piatto di influenza jamaicana e sono delle polpettine fatte di piccoli molluschi impastati assieme e fritti. Le polpette vengono servite con una salsa rosa molto fresca.
Dove si può mangiare ad Aruba?
&nsp
&nsp
&nsp
Lascia una risposta