Il mio viaggio alla ricerca di dove andare a fare colazione a Cardiff, in Galles, mi ha fatta approdare per puro caso davanti a una caffetteria che mi ha fatto dire “ma dai… perché no” e sono entrata. L’avevo vista venendo via da un altro luogo ed ero stata attirata da un cartello in vetrina: full breakfast 8£. Fino a quel momento, mi ero regalata delle colazioni piuttosto costose (in viaggio, ogni tanto, ci sta) e non ci stava per nulla male una degna colazione lowcost. Sicché, puntuale come un orologio svizzero, mi sono presentata alle porte della Wyndham Cafeteria con un sorriso e un “is it too early or may I have my breakfast“? La ragazza al bacone ha sorriso e mi ha fatta accomodare. Com’è andata la mia colazione lowcost alla Wyndham Cafeteria di Cardiff? Ve ne parlo oggi.
Dove si trova la Wyndham Cafeteria a Cardiff
La Wyndham Cafeteria è molto semplice da trovare a Cardiff. Come suggerisce il suo nome, si trova all’interno della Wyndham Arcade. Vi consiglio di entrare nella Arcade da St.Mary Street: la caffetteria è proprio più comoda da quel lato. La Wyndham Arcade apre alle 8.30 e lo stesso fa la caffetteria di cui vi sto parlando. Personalmente, amo fare colazione prima, soprattutto quando sono in viaggio. A Cardiff, i luoghi in cui fare colazione aprono quasi tutti intorno alle 8.30 e sono operativi fin dal primo minuto. Tenetene conto nel caso vogliate fare colazione fuori dal vostro alloggio e poi abbiate delle visite da fare o dei treni da prendere. La Wyndham Cafeteria è un locale piccolo ma ben attrezzato. Cosa da non trascurare: è disponibile anche la toilette ed è adatta anche ai disabili. Si paga preferibilmente con carte e bancomat. Questa caffetteria è aperta anche di domenica.
Cosa aspettarsi da una colazione alla Wyndham Cafeteria
Mi sono ripromessa una cosa uscendo dalla Wyndham Cafeteria, dopo la mia colazione: vorrei tornare lì per pranzo. Mi sono trovata bene lì: quella mattina ero da sola ed ero anche la prima cliente. Ho trovato sorrisi, cordialità e molta accoglienza. Il luogo è comodo sia per godersi con calma una full breakfast, come ho fatto io, sia per ordinare qualcosa da portare con sé in una giornata di esplorazione del Galles. I prezzi sono interessantissimi e, per la mia colazione, ho speso meno di 10£: 8£ per il piatto di cose da mangiare (com’era scritto sul cartello fuori dalla caffetteria) e qualcosa in più per il mio cappuccino. Com’erano?
Fare colazione alla Wyndham Cafeteria a Cardiff: il mio cappuccino
Raccontando le mie colazioni a Cardiff da Coffee Barker o Bill’s, vi avevo già parlato dell’arte del cappuccino in Galles. A Cardiff, per lo meno. Anche il cappuccino della Wyndham Arcade era buonissimo, probabilmente il più buono di quelle tre colazioni fatte in giro per Cardiff. Era ottimo il caffè utilizzato come base. Io non sono campanilista e vivo bene senza caffè italiano (o espresso) sia nella mia vita casalinga che in viaggio ma ci tengo particolarmente a dire che a Cardiff hanno davvero appreso l’arte del caffè come si deve.
Fare colazione alla Wyndham Cafeteria a Cardiff: la mia full breakfast
Come vuoi iniziare una mattina in cui prevedi di fare almeno 20 km a piedi, tra una cosa e l’altra, se non con una full breakfast come si deve? La colazione servita alla Wyndham Cafeteria di Cardiff era a dir poco perfetta, considerando anche le 8£ pagate per averla. Ottimi gli ingredienti e ottima la preparazione. Come sempre accade, vi verrà chiesto se volete del white o brown toast assieme alla vostra colazione. Io scelgo sempre il brown toast: mi aggrada di più. Mi raccomando, fate sempre presente eventuali intolleranze e allergie o se c’è qualcosa che non volete nella vostra full breakfast: io chiedo sempre di non mettere il black pudding. Preferisco avvertire anziché sprecare qualcosa che non mangerò. Come vi dicevo, io ho trovato una bellissima accoglienza alla Wyndham Cafeteria di Cardiff, quel sorriso che mi ha dato qualcosa in più in una colazione già così buona e perfetta da sé.
Tutte le foto sono © Giovy Malfiori – riproduzione vietata.
Lascia una risposta