Manchester è piena di luoghi spettacolari dove fermarsi per bere un tè o un caffè oppure nei quali iniziare la propria giornata con una buona colazione. La parte della città che io chiamo casa mia è la zona tra i Piccadilly Gardens e il Northern Quarter ed è proprio in quest’ultima parte di città che si trova Nibble, una caffetteria indipendente, gestita da donne a con una forte impronta al femminile. Nibble è il luogo perfetto per una pausa gustosa a Manchester soprattutto se, come me, vi svegliate presto e vi ritrovate a vagare per il Northern Quarter mentre tutto è ancora chiuso. Mi sono fermata da Nibble perché era nella mia to do list da tanto tempo. Nel mio ultimo viaggio, non ho fatto colazione lì ma rimedierò. Nel frattempo, oggi, vi racconto come mai Nibble sia davvero un posto speciale, totalmente intriso dello spirito di Manchester.
Dove si trova Nibble a Manchester
Se dovessi scegliere una sola strada per identificare il mio rapporto profondo con Manchester, quella strada sarebbe Oldham Street. Assieme a Portland Street è la pura essenza del mio legame con quella città. Oldham Street è un vero e proprio punto di riferimento per il Northern Quarter e, lungo il suo percorso, si trovano delle vere proprie icone di quel quartiere come Afflecks, Piccadilly Records, The Forbidden Planet e anche Nibble. Se mai dovessi dirvi “vi aspetto a Manchester” e non vi dicessi di preciso dove, potreste cercarmi lungo Oldham Street e trovarmi lì. Nibble è al nr.36 di questa strada così bella e capace di raccontare molte cose.
Consigli e informazioni per fermarsi da Nibble a Manchester
Come vi dicevo, se mai dovesse capitarvi di girare per il Northern Quarter di prima mattina, trovereste molti negozi chiusi, almeno fino alle 10. Cosa fare nel frattempo? Godersi una caffetteria come Nibble è sicuramente un’ottima scelta. Cosa sapere su Nibble?
- Il luogo è davvero piccolissimo: dentro ci sono giusto 3 tavoli e ci staranno al massimo 8 persone. Nel caso fosse pieno, aspettate un po’.
- Ci sono anche dei tavoli fuori: chiedete delle coperte, nel caso facesse freddo.
- Nibble propone di tutto, per tutti: il menù è adatto a onnivori, vegetariani, vegani e ci sono anche opzioni gluten free. Date un’occhiata al menù sul sito ufficiale.
- Nibble apre alle 8.30 e chiude alle 17. Solitamente è aperto tutti i giorni. Eventuali eccezioni sono segnalate sui profili social della caffetteria.
- All’interno di Nibble c’è spazio anche per il merchandise: sia del locale che esterno. Unica condizione: che sia a tema Women Power.
Cosa aspettarsi da Nibble a Manchester
Vale la pena che vi racconti col cuore in mano cosa ci si può aspettare da una pausa – fosse solo per un tè o per mangiare – da Nibble a Manchester. Può, secondo voi, un luogo piccolo e raccolto inondarvi di forza e positività (quella dell’anima, non quella del virus) come se fosse una foresta? Sicuramente sì. Nibble è accogliente, sembra allargare le braccia proprio come fa la città alla quale appartiene. Manchester è una regina in quanto a inclusione, qualsiasi sia il campo al quale applicare questa parola. Nibble è un luogo nato da donne, promuove un certo pensiero di forza al femminile ed è, ovviamente, aperto a tutti. Come l’anima delle donne più forti che ci possano essere. Sedersi a uno dei suoi tavoli è proprio un’infusione di bellezza, nel senso più ampio del termine. E poi ci sono un sacco di cose gustose da assaggiare.
Cosa mangiare e bere da Nibble a Manchester
Da Nibble, a Manchester, ci si va per tanti motivi: un tè caldo bevuto con calma, un sandwich per pranzo, un caffè al volo oppure ancora qualcosa di caldo con un dolce. E poi, ovviamente, per fare colazione. La prossima volta che sarò a Manchester, farò proprio colazione lì e vi racconterò tutto. Per ora posso dirvi che io mi sono seduta a un tavolo di Nibble mentre fuori prendeva vita la giornata più assurda che io abbia mai vissuto a livello di meteo in tutti i miei viaggi in Gran Bretagna. Avevo voglia di qualcosa di caldo e ho preso un tè con un brownie davvero delizioso. Una coccola potente ed economica, perfetta per una mattina invernale in cui non sai se piove, nevica, tira vento o il termometro va sotto zero. Il brownie era delizioso. Mentre ero lì, ho buttato un occhio sulle colazioni attorno a me: credo saranno un’ottima scelta non appena io e Manchester ci incontreremo di nuovo. Nibble, da un mese a questa parte, è entrato nella lista dei miei posti preferiti a Manchester. Quei posti dove stai bene. Quei posti ai quali vuoi bene.
Tutte le foto sono © Giovy Malfiori – riproduzione vietata.
Lascia una risposta