Il Canada è uno di quei paesi verso cui e da cui si può ricominciare a viaggiare e questa mi sembra un’ottima notizia. I voli da e per l’Italia sono ripresi e possiamo tranquillamente (e si spera per sempre) ricominciare a sognare viaggi verso città come Vancouver, Toronto e Montréal, nonché verso tutto il territorio sconfinato del Canada. Nel caso decidiate di fare un viaggio a Vancouver, ho un consiglio per voi: andate almeno una volta a fare colazione al Brioche Urban Eatery di Gastown e anche All’Ovaltine Café della zona di Hastings Street. Di quest’ultimo vi ho già raccontato. Oggi è il turno del locale di Gastown… e non mancherò di raccontarvi come ci sono capitata.
Dove si trova il Brioche Urban Eatery a Vancouver
Era la mattina del 20 maggio 2019 quando sono capitata davanti alle finestre di Brioche Urban Eatery a Vancouver. Questo locale si trova a Gastown, non distante dal famoso orologio a vapore. Il suo indirizzo è 401 W Cordova Street. Ve lo scrivo perché Brioche Urban Eatery ha delle finestre anche lungo Cambie Street, proprio dove io ho scattato la foto e dove mi sono accorta che lì c’era un diner aperto. Nel caso vi troviate in British Columbia un qualche 20 maggio di qualsiasi anno, sappiate che quel giorno quel pezzo di Canada festeggia il Victoria Day, ovvero il compleanno “come regina” della Regina Vittoria. Il 20 maggio, molti esercizi commerciali aprono più tardi o restano chiusi. Quella mattina ero partita molto presto per fare il mio giro a Gastown. Ero conscia che il mio solito diner (l’Ovaltine Café) fosse chiuso. Sono arrivata al Brioche Urban Eatery con una fame che non vi dico.
Mangiare e fare colazione al Brioche Urban Eatery di Gastown a Vancouver
Il “motto” (o dovrei dire, tecnicamente, pay off) di Brioche Urban Eatery è “mangia in Gastown“, scritto proprio in italiano. Come mai? Questo locale del centro di Vancouver , infatti, è di proprietà di una famiglia di origine italiana. I piatti proposti sono sia canadesi che italiani. Io, come vi dicevo, sono arrivata lì per colazione e mi sono dedicata a un classico della colazione salata di ispirazione anglosassone. Il locale è molto carino e non troppo grande. Tavoli in legno e mattoni rossi sono due elementi costitutivi di tutta Gastown e anche del Brioche Urban Eatery.
La mia colazione al Brioche Urban Eatery a Vancouver
Com’è stata la mia colazione in quel del Brioche Urban Eatery a Gastown? A dir poco buonissima. E anche un po’ sontuosa. A mia discolpa vi confesso che quel giorno ho fatto di tutto e camminato un sacco: mi sono dedicata a Stanley Park e al panorama di Vancouver dall’alto, tra le altre cose. Io amo la colazione salata quando sono in viaggio e quella del Brioche Urban Eatery ha incontrato subito il mio favore. Preparata alla grande, ottimo bacon e pane in perfetto stile italiano. Ho apprezzato particolarmente la presenza della frutta: mi piace mangiarla alla fine della mia colazione. Io ho accompagnato il tutto con una tazza di caffé (canadian style) e un bicchiere grande di succo di frutta. Il tutto è costato circa 20 CAD , ovvero circa 13€. Nel caso vi interessi, il menù è disponibile sul sito ufficiale del locale. Mi sono trovata molto bene lì: ho mangiato bene, mi sono persa in chiacchiere e ho utilizzato il tempo passato lì per programmare la mia giornata canadese. Per me è un ottimo posto per fare colazione durante un viaggio a Vancouver, sia che restiate in città sia che partiate alla scoperta del Canada e della British Columbia.
Tutte le foto sono © Giovy Malfiori – riproduzione vietata.
Lascia una risposta