Le l’avevo annunciato ieri, parlandovi del viaggio che – ormai – è alle porte. Air Transat avrà grande spazio sul blog e la giornata non potrebbe essere più giusta di così visto che oggi, 4 maggio 2019, ripartono i voli diretti per il Canada con Air Transat anche da Venezia. Dopo Fiumicino, è la volta dell’aeroporto lagunare, utile per servire tutti quei passeggeri che vogliono partire dal nord Italia.
I voli di Air Transat da Venezia
I voli diretti di Air Transat che partiranno, da oggi, da Venezia, saranno così programmati:
- 3 voli diretti da Venezia a Montréal a settimana (venerdì, sabato e domenica).
Fino al 21 Luglio i voli saranno 2, solo il sabato e la domenica. La programmazione finirà il 27 ottobre. - 2 Voli diretti da Venezia a Toronto (sempre sabato e domenica) fino al 28 Ottobre.
Questi voli verso la parte est del Canada vi saranno utili, proprio come farò io, per volare verso ovest. Ci sono, infatti, delle ottime possibilità di connessione con Vancouver e Calgary. Le classi di servizio saranno due e rimane invariata, rispetto ai voli da Roma, la possibilità di avere tre diversi prezzi per la classe economica. A giugno, indicativamente, i prezzi partono da circa 380€ (A/R, in classe economica, comprese di tasse). A me non sembra niente male. Anche per i voli da Venezia è garantita la possibilità Open-Jaw, ovvero il fatto di volare su un aeroporto e ritornare da un altro senza eventuali supplementi.
Un viaggio in Canada: perché volare proprio là?

Ho un ricordo di Toronto molto bello e ancora molto vivo, malgrado sia distante nel tempo. Volerei in Canada ogni volta possibile e sono felice di poterlo fare a breve. Ci sono mille motivi per fare un viaggio, e non solo da quelle parti. Io vi lascio solo due suggestioni che ho potuto vivere direttamente, proprio per farvi capire che – senza troppi forse – è questo il momento per pensare a prenotare il vostro volo diretto Air Transat verso il Canada.
- A prescindere dal lato canadese che scegliate, l’estate da quelle parti è luminosa e gentile. Io soffro molto il caldo e ricordo il mio arrivo a Toronto (dopo un bel po’ di giorni a New York) come una sorta di respiro dopo aver trattenuto il fiato per ore. Forse giorni.
- Sempre a prescindere dalla costa a voi più congeniale, l’autunno in Canada è un qualcosa da sperimentare prima o poi nella vita. E non solo per il foliage, ma per l’atmosfera in generale. I voli Air Transat, operativi fino a quasi fine ottobre, possono essere l’occasione giusta per andare a vedere le foglie di acero diventare rosse, come sulla bandiera del Canada stesso.
Post scritto in collaborazione con Air Transat Italy
Lascia una risposta