
Post scritto dal viaggiatore ospite Eleonora Casula
Quando si pensa ad un viaggio negli Stati Uniti la prima meta che viene in mente è senza dubbio New York. In realtà la celebre East Coast americana ha molto altro da offrire e racchiude in sé una serie di città spesso sottovalutate dai fan della Grande Mela. Tra queste città ricche di fascino è possibile citare Philadelphia, Washington DC, Boston, Miami, Charleston e Providence. Oggi ve ne racconterò quattro perfette per un viaggio negli Stati Uniti da fare in autunno.
Prima cosa: trovate il volo giusto per gli USA

Per raggiungere le fantastiche città e risparmiare sul volo si può controllare se sono presenti dei sconti per eDreams. Questi sconti ti permettono infatti di accedere ad una vasta gamma di servizi in volo a prezzi concorrenziali, arrivando a risparmiare fino al 70% sul totale del viaggio o approfittando di comfort quali i sedili più spaziosi o i pasti a bordo. Usare un sconto per eDreams è davvero facile: è sufficiente scegliere il codice sconto più adatto alle proprie esigenze ed incollare la sequenza numerica o alfanumerica nello spazio indicato dalla dicitura “codice promozionale“.
Philadelphia, perfetta in autunno
Philadelphia, fondata da William Penn e conosciuta come Philly, trova il suo centro nell’Independence National Historical Park. All’interno del parco si trova l’Independence Hall, edificio simbolo della Rivoluzione Americana, dove furono firmate rispettivamente la Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti. Philadelphia è una città particolarmente bella in autunno e piena di cose da fare e da vedere.
Washington, il fascino della capitale

Capitale americana, Washington DC è invece conosciuta in particolare per il Campidoglio, sede del Congresso degli Stati Uniti, e per la Casa Bianca. Come resistere al fascino di una città costruita appositamente per gestire il potere di un grande paese come gli Stati Uniti? Washington è perfetta per tutti gli amanti di serie tv come Scandal e House of Cards.
Miami, la latina

Tra le altre città che vale la pena visitare nell’East Coast americana figurano anche Miami, Charleston e Providence. Meta molto amata dai turisti interessati al mare e alla pratica del surf, Miami è in grado di accontentare le esigenze di tutti grazie alla presenza delle favolose spiagge di South Beach e del quartiere di Coconut Grove, una vera e propria mecca dello shopping di lusso. La sua anima latina la rende un luogo dal carattere e dalla storia particolare. Unico avvertimento: l’autunno è piacevole da quelle parti ma occorre tener presente il fatto che si tratti della stagione delle piogge e uragani. Informatevi bene prima di partire!
Providence, la città di Lovecraft

Decisamente più tranquilla nonostante il gran numero di turisti interessanti ai ristoranti di ottima cucina locale, Providence è una piccola gemma tutta da scoprire. Qui infatti le attrattive principali sono il Roger Williams Park and Zoo, al tempo stesso zoo, giardino botanico, planetario e museo di storia naturale, e il suggestivo corso d’acqua che si snoda tra Memorial/South Main Street Park e Waterplace Park. Tale corso d’acqua è infatti luogo di uno spettacolo di fiamme nel periodo autunnale grazie alla presenza di quasi cento bracieri che costeggiano le acque. Last but not least, Providence è la città di H.P.Lovecraft.
Contributo di Eleonora Casula
Della tua lista vorrei tanto visitare Washington e Philadelphia. Sono sicura che mio figlio mi obbligherebbe a fare tappa a Miami e, be’, non posso mica lasciare indietro New York e Providence! Mi ci vorrà un mese di vacanza, lo so… 🙂
Come mai tuo figlio vuole andare a Miami? Io posso dirti che Philadelphia è davvero incantevole. A me è piaciuta molto.