El Mèdano è un comune che si affaccia sulla costa sud di Tenerife ed è famoso per essere uno dei luoghi più ventosi dell’isola, dove windsurf e kitesurf la fanno da padrona. Qualche pomeriggio fa il vento era forte ma tiepido; abbinato col sole che si rifletteva sull’Oceano Atlantico regalava delle sensazioni di benessere che non provavo da tempo. Io e la mia crema solare con fattore di protezione 50 eravamo felici di poter godere degli influssi positivi del sole per poterci liberare di quella patina grigia che era solita fare compagnia alla mia pelle. El Mèdano è uno di quei luoghi dove la vita “easy-going” la fa da padrona e dove la fretta e il trambusto non esistono. Fatta eccezione per il fatto di trovare parcheggio, cosa spesso non così facile qui a Tenerife.
Se uno non fa kite o windsurf… cosa ci va a fare a El Mèdano? Va a godersi la grande bellezza di Tenerife. Non importa che il vostro programma sia di prendere un caffé o una birra nei tanti bar e ristoranti che si trovano non appena sopra l’ominima spiaggia oppure di inflilarvi la muta e sfrecciare grazie al potere del vneto. El Mèdano accoglie tutti con l’abbraccio grande della passeggiata fronte-oceano: dal un lato troverete la spiaggia. Dall’altra ci saranno le antiche colate laviche del Teide da fare da preambolo all’acqua più blu che si possa chiedere.
Io e il mio compagno partiamo lunedì per Tenerife, la prima tappa sarà proprio El Médano, dopo non abbiamo ancora chiaro dove andremo, fatta eccezione per alcuni posti, il tuo blog è stato una manna dal cielo. Non vedo l’ora di andare e scoprire lentamente l’ isola!
Grazie Marilù,
Mi fa davvero piacere che tu dica così. Spero che l’isola ti conquisti!