Proprio una settimana fa, nel mandare la newsletter settimanale del nostro blog di viaggi, ho pensato bene di dare qualche consiglio sui viaggi da mettere sotto l’albero. In effetti non ho indicato una cosa: andare in un posto dove non si è mai stati prima, magari solo per il fatto di concedersi una settimana di quelle che non si dimenticano mai, fatte di cose belle, colori intensi, relax e una terra nuova da impararare a conoscere. Se leggete questo blog da un po’, saprete sicuramente che io non sono una da luoghi di vacanza fatti di spiaggia e mare incontaminato. Proprio per questo motivo sceglierei, per una volta, di concedermi la bellezza di una vacanza in un posto come le Maldive. Perché dentro la mia testa fanno rima con tranquillità, meraviglia, cibo buono e… sono perfette durante il nostro inverno.
Dentro di me mi dico che c’è sempre tanto mondo da scoprire ma ci sono anche isole calde da sogno che viaggiano, a modo loro, dentro la mia testa da un po’.
Ammesso e concesso di avere già un buon volo in tasta, la prima cosa sulla quale mi concentrerei è trovare il posto dove dormire: piccola pensione o tipico resort Maldive, di quelli con i bungalow col pavimento in vetro per vedere il mare? Sinceramente sceglierei entrambi perché il mio viaggio ideale alle Maldive sarebbe sempre un po’ itineranti, fatti e organizzati apposta per cogliere il più possibile della cultura locale.
Lascia una risposta