Dove ammirare l’Aurora Boreale senza andare troppo lontano?
Northumberland, Inghilterra
Il primo dei luoghi insoliti per vedere l’Aurora Boreale è il Nord dell’Inghilterra, meglio se Northumberland. Questa regione ha sottoscritto un progetto che si chiama Dark Skyes per limitare in pieno l’inquinamento luminoso. Per questo motivo, in molti villaggi del nord dell’Inghilterra, sono sorti osservatori curati da gruppi di astrofili che allietano le serate dei viaggiatori che giungono in quella regione – il Northumberland – un po’ “castigata” d’inverno. Un posto dove andare? Leggete il mio post su Battlestead!
Cairngorms, Scozia
Ebridi Esterne, Scozia
Isola di Man
Ultimo luogo insolito per inseguire l’Aurora Boreale è l’Isola di Man, per me e Gian una sorta di isola delle meraviglie perché non finisce mai di stupirci. La latitudine dell’Isola di Man è ben diversa da quella delle nazioni scandinave ma, ugualmente, l’Aurora – o dovrei dire le Northern Lights – si è fatta vedere in tutta la sua bellezza più di una volta.
Ciao Gio, finalmente riesco a trovare il tempo per leggerti e scriverti.
Dove andrei io a vedere l'aurora boreale? senza alcun tentennamento ti dico ISLANDA!
Per il momento il viaggio invernale in Islanda resta un sogno nel cassetto…ma chissà che fra qualche anno non possa avverarsi!
Baci e a presto
Lindauz, che felicità leggere il tuo commento.
Sei sempre nei nostri pensieri, sai?
Islanda in estate o in inverno poco importa. E' sempre nella nostra lista di viaggi da fare! 🙂