![]() |
On the road attraverso Los Angeles – © 2015 Giovy |
Giorni fa ho ricevuto una mail che mi chiedeva un consiglio su cosa fare a Los Angeles. fermandosi in città solo per poco più di un giorno. Los Angeles è una sorta di puzzle formato da tante zone diverse: mille e più anime che si stendono i loro fili per kilometri e kilometri riavvolgendosi solo al suono di una sola, magnifica – never ending – parola: Hollywood. L’industria del cinema è ciò che più di ogni altra cosa caratterizza l’area metropolitana di Los Angeles. Come fare, quindi a coglierne l’essenza? L’unica soluzione, con poco tempo a disposizione, è un bel tour di location cinematografiche.
Consigli e informazioni per affrontare il tour delle location a Los Angeles.
- Valutate bene quanto bere: io sono una sempre con l’acqua nello zaino, ma questo implica anche qualche pit-stop qua e là. Il tour fa una sola fermata… quindi valutate bene il vostro livello di resistenza.
- English mon amour! I tour sono in inglese… come lo sono i titoli dei film che vengono raccontati ed elencati durante il viaggio. I bus sono attrezzati di mega-schermi televisi che trasmettono pezzi dei film, in modo da far capire a tutti di cosa si sta parlando… ma ripassare un po’ di titoli in inglese fa sempre bene.
- Prenotate con molto anticipo! Soprattutto se il vostro soggiorno a Los Angeles è breve perché questo genere di tour è sempre molto gettonato.
- Nutritevi di immagini Per le 3 ore del tour, immaginate di avere una cinepresa al posto degli occhi e lasciate che la città sia il vostro nutrimento. Io ero molto diffidente nei confronti di Los Angeles e, in parte, sono rimasta tale ma durante quel percorso attraverso film e città ho lasciato che tutto mi conquistasse un po’ di più.
Ciao! Ho letto l’articolo con molto interesse anche perchè a Settembre avrò la possibilità di approdare nella Città degli Angeli per ben 24h… ok, lo so, sono veramente poche e l’obiettivo sarà quello di sfruttare fino all’ultimo secondo per scoprire quanto più possibile della città, che offre veramente tanto, troppo da fare.
Questo primo consiglio del tour in Autobus lo metto già nella lista dei consigli per vedere il meglio della città. Vorrei però chiederti cosa mi consigli ancora di vedere: il tour di cui parli, mi par di capire che duri circa 3 ore.. il che vuol dire che tolte le 7-8 ore di sonno, me ne restano ancora circa 13 da riempire… tu cosa mi consigli di vedere a parte il Walk of Fame?
Cavolo, 24 ore a Los Angeles: il giro il bus ci sta proprio! Se vuoi vedere la Walk of Fame, chiediti se c’è qualche stella che per te ha qualche significato. Altrimenti, avendo così poche ore in città, io salterei.