
Chi legge questo blog sa della mia passione per le terre nordiche. Non la nascondo di certo di apprezzare i climi un po’ frescolini ma ogni tanto nasce (anche) in me la gran voglia di mare. Al mare, a dirla tutta ci sono sempre andata, fin da quando ero piccola. Aspettavo quel momento quasi come fosse Natale. Crescendo poi, ho scoperto i mari lontani e ho cominciato a comprendere quanto mi desse noia il fatto di avere troppa gente attorno. Ho cominciato a sognare il “mio” spazio in spiaggia. Oggi ho voglia di mare e di luoghi solitari. Ecco perché penso alle Seychelles.
Amo sentirmi libera, amo l’atmosfera del silenzio che si può provare solo in una spiaggia solitaria. Ci sono dei momenti, lo ammetto, in cui mi piacerebbe partire solo col costume e pochissime cose e passare un tot di giorni a scrivere con vista paradiso. Secondo me sarebbe molto ispirante. Quando vengo presa da questo pensiero faccio finta di avere risorse illimitate e sogno. Perché sognare, si sa, fa molto bene. Qualche giorno fa ho scoperto la possibilità di avere un’intera isola delle Seychelles tutta per me.
Si tratta di North Island, una delle più piccole dell’arcipelago, dove si trova il North Island Lodge. Solo a guardarlo sembra la realizzazione di un sogno! Si tratta di un resort con 11 ville praticamente private. Ognuno ha il suo mega spazio e la sua piccola fetta di isola dove sentirsi in paradiso. Le ville sono perfette per due persone ma ce ne sono anche un paio più grandi, adatte ad una famiglia. Questo luogo, a mio avviso, ben si presta ad un momento paradisiaco a due, fosse una luna di miele o semplicemente uno splendido autoregalo da farsi.
Io sono sempre dell’opizione che ci si debba volere sempre un gran bene e che, prima o po, certi sogni si debbano realizzare. North Island è davvero un luogo dove stare in totale comunicazione con la natura. La presenza dell’uomo e minima e totalmente rispettosa. Non si cono cose tipo animazione, spettacoli e gioco aperitivo da fare. E questa, concedetemela, è proprio una gran grazia! Un luogo come questo è davvero una perla rara. Una perla che io metto nella mia lista dei sogni più grandi. Sono pazza a voler sognare un momento così?
ecco, io potrei morire per una cosa del genere!
Idem!
Se sei pazza allora siamo in due ad esserlo!! Io pure tra i sogni nel cassetto spero di andare in un posto così…un piccolo paradiso terrestre isolato da tutto e tutti !
Io vorrei andare in un posto così e, ora come ora, totalmente da sola. Stare lì un mese, lavorare tanto e rigenerarmi allo stesso tempo.