
Ci sono certi momenti in cui i viaggi si fanno più interiori e personali. Sono quei viaggi in cui non ti serve partire e fare lo zaino. Lo zaino ce l’hai dentro e dentro di te c’è tutto quello che ti serve. Sono quei piccoli viaggi che fai quando improvvisamente ti ritrovi in vacanza e capisci che puoi fare tanto di quello che hai spesso trascurato o che non hai mai avuto tempo di fare. Allora ti alzi, porti la macchina dal meccanico per la revisione … caspita… per fortuna che ti sei ricordata della revisione.
Poi metti a posto, fai il bucato, pensi a cosa cucinare per pranzo. E poi guardi fuori dalla finestra e cogli il freddo nelle cose che circondano la tua casa: un tetto ghiacciato, la strada sbiancata dalla brina, gli alberi che sembrano chiedere una coperta ad ogni istante. Prendi un libro, leggi un po’ di post… la lavatrice ha finito e vai a stendere. E tutto questo è un viaggio, come lo sarà il fatto di mettere a posto gli ultimi scatoloni rimasti interi dentro questa casa. E’ passato un anno dal trasloco ma le cose non sembrano mai a posto.
Dentro quegli scatoloni libri, cd, e foto in quantità industriale. Le foto vanno digitalizzate così potrai postarle. Ed è un bel viaggio ritrovarsi seduta per terra nel pavimento della tua camera a svuotare un baule con dentro maglioni che non metti dalle medie. In tv c’è il Doctor Who che ti tiene compagnia mentre scrivi e mentre la casalinga che è in te urla vendetta. Già, questi giorni saranno un viaggio dentro di me… dentro quella casalinga che spesso, per pigrizia o per chissà che cosa, non esce e se ne sta appollaiata da qualche parte nella tua anima. Vorresti avere il cacciavite del Doctor Who… e anche il Tardis per stivare tutto ciò che non riesci a tenere.
Forse il tempo per se stessi e i viaggi dentro sé andrebbero istituiti come feste comandate. Adesso sorridi e ti chiedi quanti post riuscirai a produrre dopo la semplice apertura di uno scatolone che contiene, lo sai, parte di te.
ogni tanto ci vanno anche questi momenti qui! :*
eh certo… ed è bellissimo goderseli…
e se sono fatti bene, sono i viaggi più faticosi.
La vita intera è un viaggio. E tu sei riuscita a coglierlo benissimo. 😀
Anche tu sei fan del dottore!!! *_*
Gran bel post su uno di quei viaggi che non finiscono mai…un bacio cara!
…e noi leggeremo ben volentieri tutti quei post!
😉
Il mondo esterno è sconfinato, dicono, ma i mondi che sono dentro di noi lo sono ancora di più.
Grazie a tutti per i vostri commenti. In questo istante mi sto prendendo quei cinque minuti per me e poi … dritta nel mondo degli scatoloni!! 🙂
Ho come idea che oggi pomeriggio scriverò qualcosa… 🙂
Gran bel momento Giovy….
Penso che questi siano i nostri VERI momenti per il nostro io.
Ed io, quando posso, cerco di godermeli.
Ti abbraccio, vedi che ci sono??? 😀