
Ho fatto una foto furtiva della Gare di Matabiau che se ne stava placita, tutte le mattine, dal lato opposto del Canal du Midi rispetto al quale stava l’alberghetto in cui dormivo. Sul Boulevard du Bon Repos (un nome, una garanzia) troverete quanto di meglio, in termini di rapporto qualità prezzo, la città ha da offirvi. Siete in centro, comodi rispetto alla stazione e ai mezzi pubblici e fronte Canale. Inoltre, potrete approfittare della situazione per togliere dalla testa l’immagine, tipicamente Italiana, di “hotel di fronte alla stazione = putan tour“.
Pensate, scelsi quel posto per due ragioni ma la prima aveva la forza di imperare sulla seconda: era di fronte a Matabiau… e Matabiau per me voleva dire Zebda … Zedba volevano dire Tolosa e Tolosa per me era uguale a Stade Toulousain. Tutto lì. Giusto per la cronaca, gli Zebda sono un gruppo di Tolosa che io adoro. La scena musicale tolosana è davvero particolare. Ascoltateli!
"Capii che il rendere un viaggio non-convenzionale dipendeva più da me che dalla destinazione."
E' proprio questa tua capacità che rende bello e non-convenzionale questo blog.
E' proprio amore vero il tuo per Tolosa!
Buon weekend cara!
@MM: grazie!!!
@Miss Fletcher: Amore immenso. Diciamo che gran parte l'hanno fatta gli Zebda (uno dei gruppi musicali che adoro) e lo Stade Toulousain, la squadra di rugby di Tolosa… la città ci ha messo ciò che mancava.
E' un posto da provare.