
Il Galles custodisce un sacco di segreti eccezionali: uno di questi si chiama Isola di Bardsey, per gli amici Bardsey Island, un luogo davvero particolare e misterioso dove le leggende si fondono con la terra fertile lambita dal mare e le civilità, in passato si sono unite, forse, in un qualcosa di eccezionale. Bardsey è territorio protetto e mi auguro che continui ad esserlo per l’eternità.
Arrivammo ad Aberdaron il 15 Agosto 2010. Sognavo quell’approdo da un bel po’ perché ho sempre amato i luoghi “borderline“, estremi finisterre di ogni dove da raggiungere e assaporare in pieno. Ma non è di questo che voglio raccontare ora. Aberdaron è un amore grande e merita sicuramente un post a sè. Sono a casa sola e sto guardando Voyager. Sarò strana ma Giacobbo e il suo desiderio di divulgazione mi fanno venire in mente quanti posti inesplorati ci siano ancora a questo mondo.
(Foto © 2011 Gianluca Vecchi)
![]() |
Bardsey Island è meravigliosa |
![]() |
Il profilo dell’isola visto dalla penisola di Llyn |
Stupendo! Ho in programma di andare in Galles e con quest’articolo mi hai fatto salire una voglia incredibile di vedere questo luogo magico.
Grazie
Il Galles è sempre una buona scelta.