Darwinsurance: l'assicurazione di viaggio si fa social


In tema di assicurazioni di viaggio vado sempre molto cauta, soprattutto quando mi scrivete per chiedermi consigli. Giorni fa stavo rispondendo ad uno di voi quando mi sono messa a fare delle ricerce e sono approdata su Darwinsurance. Il sito mi ha incuriosità a tal punto da richiedere maggiori informazioni, che oggi sono qui a condividere con voi proprio in collaborazione con Darwininsurance.

Appena arrivata sul sito in questione ho subito pensato di essere approdata ad un comparatore di assicurazioni. Non si tratta assolutissimamente di questo. Darwinsurance è un broker assicurativo che vende le sue polizze in base ad un modello tipico della sharing-economy: il gruppo, la condivisione. E' tutto ben spiegato nel video che racconta come funzionano copertura e acquisti sul sito ufficiale.



Io lo dico spesso, viaggiare senza assicurazioni è proprio da pazzi, anche se si tratta di viaggi all'interno dell'Unione Europea. Se siete in partenza per una vacanza on the road con amici, oppure state programmando le vacanze in famiglia, sedetevi con calma a tavolino e ragionate sull'importanza di avere un'assicurazione di viaggio che possa coprire eventuali piccoli scazzi - passatemi il termine - che potrebbero far sì che una bellissima avventura si trasformi in un incubo burocratico fatto di call-center e assistenza che non arriva mai.


Per scegliere la giusta assicurazione di viaggio è necessario farsi delle domande chiare e capire qual è il genere di viaggio o vacanza che stiamo per affrontare. Con Darwinsurance è possibile stipulare polizze di assicurazione viaggio che coprano solo le spese mediche (indispensabili se viaggiate negli Stati Uniti, ma non solo) oppure che mettano al sicuro l'eventuale annullamento di una prenotazione. Quest'ultimo aspetto, dicono, sia quello più trascurato da cosìddetti viaggiatori fai da te, quelli che (come molti di noi, me compresa) si organizzano le vacanze da soli. Non fatevi trovare impreparati da nulla. L'unico imprevisto bello in viaggio è  quello ci porta al "fuori programma", a quella cosa alla quale non avevamo dato importanza, a quel ristorante che avevamo scartato a priori e chissà perché.


Post scritto per Emotion Recollected in Tranquillity in collaborazione con Darwinsurance

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto in questo mondo fatto di viaggi e di emozioni.
Siamo tanto felici se ci lasci un commento!
Gli Anonimi non ci piacciano e se ci spammi ti scateniamo contro Torchwood

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...