Infinity Pool nel mondo: dove imparare silenzio e leggerezza

Le migliori infinity pool

Si vede che ho caldo, vero? Scrivo di dove fare il bagno nel lago, sogno boschi fitti e con ombra così densa da non far posto nemmeno ad un ciclamino. Mi immagino di dormire col piumone e di aprire la finestra dicendo "quasi quasi oggi la felpa ci sta". Sono fatta così: pur amando alla grande un posto caldo e umido come Cuba, io prediligo di gran lunga luoghi più freschi, dove 25° rappresentano un caldo torrido e dove di notte non si viene tormentati dal caldo. Siccome vivo in piena Emilia e qui il caldo si fa sentire, ecco che cerco di risolvere il mio disagio parlandovi di alcune infinity pool che, per me, andrebbero provate per regalarsi un po' di frescura e, perché no, quella speciale sensazione di volo cullato dall'acqua che fa tanto bene a cuore ed anima.

La premessa più che doverosa per questo post è che conosco alcune di queste piscine favolose mentre altre restano ancora segnate con colori accesi nella mia lista dei desideri in formato viaggio.


Svizzera - Hotel Honegg

Infinity Pool Lago dei quattro Cantoni


Visto che dobbiamo sognare, facciamolo in grande... Vero? 
Ci troviamo sul Lago dei Quattro Cantoni, nel pieno e verde cuore della Svizzera, non distante da luoghi mitici come Altdorf o da città speciali come Lucerna. L'hotel Honegg è sicuramente uno di quei luoghi non facili da permettersi con uno stipendio normale ma immaginarsi a nuotare dentro quell'acqua ammirando monti e laghi non costa nulla. Almeno quello.



Austria - Falkensteiner Balance Resort 

Si tratta dell'infinity pool che vedete nelle copertina del post. E la foto l'ho fatta io perché ho avuto la splendida possibilità di trascorrere qualche giorno nel Burgenland, regione dell'Austria che ingnoravo completamente fino a qualche anno fa e che è stata capace di rubarmi il cuore. Restare in ammollo nella calda acqua termale dell'infinity pool del Balance Resort di Stegersbach è stato uno dei più bei regali che potessi farmi. E il cielo sa quando lo rifarei.


Italia - Hotel Santa Caterina

Infinity Pool in Italia

Questo hotel si trova ad Amalfi. Si tratta di un convento ristrutturato da una ricca signora americana: la semplicità delle celle delle monache ha lasciato posto ad un lusso misurato e ad un ambiente nel quale dimenticare il mondo intero. Soprattutto quando si sguazza dentro l'acqua dell'infinity pool a picco sulla scogliera. Astenersi se si soffre di vertigini.


Singapore - Marina Sand Bay Resort


Infinity Pool Singapore

Ditemelo pure che mi piace vincere facile. Questo hotel di Singapore è nei miei sogni da molto. Così come Singapore del resto. Io e l'Asia ci siamo sempre incontrati troppo poco e mi piacerebbe ricominciare la nostra conoscenza proprio da lì, sospesa a non so quanti metri da terra, pronta a nuotare dove cielo e acqua sembrano toccarsi.


Grecia - Cosmopolitan Suites Hotel


Infinity Pool in Grecia

Anche in questo caso mi piace vincere facile. Come si fa a resistere con un panorama come questo? Sembra non esserci distinzione, se non di colore, tra l'acqua della piscina e quella del panorama inconfondibile della caldera di Santorini. Consiglio spassionato: dimenticate questo luogo da metà giugno a metà settembre. Il meglio arriva proprio nelle ultime settimane di settembre e la prima di ottobre. 

Dopo aver scritto questo post, la mia voglia di immergermi in una piscina rasenta il livello massimo raggiungibile e farei volentieri una valigia con dentro pochissime cose e partirei. Dimenticherei telefono, computer, appuntamenti e mi godrei solo del tempo per me. Spesso quando siamo in giro per il mondo ci dimentichiamo la cosa più importante di tutte: imparare dai luoghi che visitiamo e tralasciare tutto il resto. Non so voi, ma io da luoghi così imparerei silenzio (e per me ce ne vuole, credetemi) e leggerezza. E voi?



Questo articolo è stato scritto per Emotion Recollected In Tranquillity.
La riproduzione è vietata e l'originale si trova solo su Emotion Recollected In Tranquillity.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto in questo mondo fatto di viaggi e di emozioni.
Siamo tanto felici se ci lasci un commento!
Gli Anonimi non ci piacciano e se ci spammi ti scateniamo contro Torchwood

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...