Via Roma, Reggio Emilia, 2016

Via Roma Reggio Emilia
Le sedie fucsia di Via Roma

A volte mi piace pensare ai posti da visitare quasi come fossero degli indirizzi da segnare su una busta. E dentro quella busta ci metto tanta curiosità, bei pensieri, serenità e voglia di essere me stessa. Lettere così, purtroppo non si spediscono (e si scrivono) più e, esclamando di nuovo lo stesso purtroppo, mi viene da dire che ci sono ancora dei luoghi a me molto vicini ma ancora totalmente sconosciuti. Uno di questi è "l'indirizzo" che ho messo come titolo del post. Conosco alcune cose di Reggio Emilia e una di quelle mancanti è sicuramente Via Roma, quartiere molto interessante, multietnico e cuore pulsante del Circuito OFF, sezione indipendente di Fotografia Europea.


Lo ammetto: conosco Fotografia Europea perché ne ho letto un po' ovunque ma mai, in questi miei anni emiliani, mi sono mossa da casa per andarla a vedere. L'occasione ci sarà tra qualche giorno, proprio nel week-end del 6 e 7 Maggio, quando sarò proprio in Via Roma con altri bravi blogger. Sarà un piacere poter conoscere questo pezzo di Reggio Emilia del quale ho spesso sentito parlare. Le voci che sono giunte alle mie orecchie mi hanno detto che si tratta della zona più multietnica di Reggio Emilia, dove si possono trovare attività commerciali interessanti, creative e dall'aria nuova.

Io sono sempre stata una grande amante delle vie multietniche: proprio ieri vi parlavo di Tolosa e proprio là credo di aver trovato la strada più composita del mondo. Colorata, diversa, variopinta, come mi immagino, a modo mio, via Roma a Reggio Emilia. 

L'hashtag da seguire durante il primo week-end di maggio sarà #fe16viaroma.
Per l'occasione proverò anche la App gratuita Via Roma Trip (disponibile anche per Iphone) nata per mettere in comunicazione, in modalità 2.0, i visitatori della città con gli abitanti e le attività della via. Io, per il momento, senso crescere un bel po' di curiosità in me. 
Tutto il resto è una bella avventura ancora da vivere, quindi... stay tuned!


Questo articolo è stato scritto per Emotion Recollected In Tranquillity.
La riproduzione è vietata e l'originale si trova solo su Emotion Recollected In Tranquillity

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto in questo mondo fatto di viaggi e di emozioni.
Siamo tanto felici se ci lasci un commento!
Gli Anonimi non ci piacciano e se ci spammi ti scateniamo contro Torchwood

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...