BeNordic 2016: il meglio della Scandinavia


Anche quest'anno io e il BeNordic non ci incontreremo. C'è, secondo me, una sorta di leggenda scritta da qualche parte che impedisce l'incontro tra la sottoscritta e questo evento dedicato ai paesi scandinavi. Eppure io in quei paesi ci metterei radici, ne sono sicura. Il BeNordic, arrivato se non erro alla terza edizione, è un momento di scoperta, conoscenza, incontro e gusto. E' l'evento giusto per andare a toccare con mano esperienze e atmosfere tipiche di Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia. Ci andrete anche per me?

La leggenda misteriosa di cui parlavo prima racconta che la Giovy e Gian saranno in viaggio nei giorni in cui si tiene il BeNordic. E' da sempre irrimediabilmente così. Da un lato mi fa piacere dare sfogo alla mia anima raminga, dall'altro vorrei che non coincidesse sempre con questo evento scandinavo che da tanto sogno di frequentate.


Cosa succede al BeNordic? Qual è il calendario degli eventi?

Ovviamente, trovate tutto sul sito ufficiale del BeNordic e anche sui siti degli Enti del Turismo delle Nazioni che contribuiscono a portare questa ondata di Scandinavia a Milano.
Cosa andarei a vedere io? Tutto... E, in tutta sincerità, vi dico che andrei pazza per i corsi di lingue. Cosa non darei per esserci!

Detto ciò, vi racconto in breve quali sono le esperienze scandinave che vorrei segnare sul carnet di viaggio del 2016. Così giusto perché sognare non fa mai male.

- Danimarca
Un percorso alla scoperta degli antichi insediamenti vichinghi... E perché no, anche di qualcosa di più antico. La degna conclusione del viaggio potrebbe essere la visita al castello di Helsingør, dimora di Amleto.

- Svezia
Ora come ora mi piacerebbe tornare qualche giorno a Stoccolma per poi prendere il traghetto per l'Isola di Gotland. E là me ne starei buona e in pace per qualche girno.

- Norvegia
Vorrei capire come si vive nella regione del Nord, quella in cui si trovano la citta di Alta e quella di Tromsø. E di nuovo provare quella sensazione estiva legata al buio che non arriva mai. E magari fare un salto alle Isole Lofoten

- Finlandia
Ho ancora nel cuore il mio on the road finlandese fatto anni fa. La pace e la bellezza del sentirsi un viaggiatore in solitudine. Anche per la Finlandia punteri molto a Nord. Ho visto la Lapponia fino a Rovaniemi. Ora vorrei andare oltre. 

Quali sono le esperienze scandinave che vorreste vivere?

Questo articolo è stato scritto per Emotion Recollected In Tranquillity.
La riproduzione è vietata e l'originale si trova solo su Emotion Recollected In Tranquillity.

2 commenti:

  1. Nooooo, l'ho perso. Sono troppo presa in questo periodo e non leggo da un pò. Che peccato !!!! L'anno scorso è stato bellissimo !! Adesso me lo segno nel Calendario per l'anno prossimo. Uffa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io puntualmente lo perdo ogni anno e allo stesso tempo mi dico "l'anno prossimo ci vado".

      Elimina

Benvenuto in questo mondo fatto di viaggi e di emozioni.
Siamo tanto felici se ci lasci un commento!
Gli Anonimi non ci piacciano e se ci spammi ti scateniamo contro Torchwood

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...