Disneyland Paris: la Jedi Training Academy

La Jedi Academy di Disneyland Paris

Oggi è il grande giorno che tutti (quasi) stavamo aspettando. Oggi, finalmente, è il giorno dell'uscita di Star Wars - Il risveglio della Forza e, come molti di voi, io e Gian abbiamo già i biglietti in tasca per goderci la prima proiezione nella città dove abitiamo. Emozionati? sì. Curiosi? Moltissimo! Non è proprio del film che voglio parlarvi oggi ma di uno di quei luoghi al mondo dove certe magie sono possibili e nuovi mondi prendono vita. Sto parlando di Disneyland Paris che ha aperto da un po' una Jedi Training Academy.

Metto subito in chiaro un'informazione più che doverosa: alla Jedi Academy possono partecipare tutti i bimbi e le bimbe dai 7 ai 12 anni d'età. E mamma e papà o possibili zie stanno a guardare.
Già, sento l'eco della vostra delusione fuoriuscire dalle pagine del blog ma noi grandicelli possiamo solo sperare che prima o poi la Disney si renda conto di quanto bello potrebbe essere per un adulto cresciuto a pane e R2D2 poter combattere anche solo per 10 minuti con una spada laser e un vestito da Jedi. Io, almeno, ci metterei la firma.

La Jedi Training Academy è disponibile a Disneyland Paris, che è tornato alla normalità dopo i tremendi fatti di Parigi. La vigilanza dentro al parco è sempre tanta, l'attenzione è alta e per questo motivo potrebbero esserci delle piccole code all'ingresso ma ben vengano controlli capillari per garantire proprio quello che è il fondamento di un parco come Disneyland Paris: la spensieratezza.

Come funziona la Jedi Training Academy?
La Jedi Academy si trova all'interno del parco, non distante dal meraviglioso castello dove di sera vengono proiettati i giochi di luce che ho visto proprio a primavera e non dimenticherò di certo. 
Ecco la cartina, sicuramente più chiara delle mie indicazioni.

Dove si trova la Jedy Academy
Immagine dal sito ufficiale di Disneyland Paris
L'esperienza dura circa un quarto d'ora e occorre registrarsi al più presto (direttamente in loco) per poter essere scelti e partecipare. E' tutto riportato sul sito ufficiale di Disneyland Paris, nella pagina della Jedi Training Academy. Dura la vita del piccolo Padawan!
Del resto lo dice sempre Yoda "fare o non fare. No c'è provare".

Saggezza del Jedi a parte, quello che mi piacerebbe fare è scrivere a chiunque possa essere responsabile della Jedi Academy e trovare gli argomenti giusti per fargli capire quanto un Disney-Adult (ovvero coloro che sono cresciuti a pane e cartoni Disney... probabilmente sono cresciuti anche a Pane e Obi wan Kenobi) sia la persona più adatta per una Jedi Academy.
Io, personalmente, ci metterei la firma e sono sicura che anche per te che stai leggendo vale lo stesso discorso. Non ti ci vedi nei panni del giovane Luke Skywalker o proprio in quelli di Anakin prima di cedere la Lato Oscuro?
Non ti viene voglia di metterti a combattere contro il conte Dooku proprio come fece in modo speciale Yoda in persona?

Cara Disneyland, dai la possibilità (prima o poi, anche solo per un giorno) anche a noi adulti pieni di fantasia di diventare dei piccoli grandi Jedi e di capire da che lato della Forza vogliamo stare!

May the Force be with you! 



Questo articolo è stato scritto per Emotion Recollected In Tranquillity.
La riproduzione è vietata e l'originale si trova solo su Emotion Recollected In Tranquillity.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto in questo mondo fatto di viaggi e di emozioni.
Siamo tanto felici se ci lasci un commento!
Gli Anonimi non ci piacciano e se ci spammi ti scateniamo contro Torchwood

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...