Viaggio sulle location di Dirty Dancing

Hotel di Dirty Dancing

Venerdì d'Agosto, forse molti di voi stanno facendo il conto alla rovescia per arrivare, finalmente, alle tanto desiderate vacanze e ai viaggi che avete organizzato e aspettato per tutto il 2015. Ho pensato che, in una giornata come quella di oggi, ci voleva qualcosa di leggero sul blog.
Cosa c'è di meglio di un post sulle location di un film famoso?
Oggi vi racconterò dove trovare le location di Dirty Dancing.
Dite la verità: quanti di voi hanno sognato una vacanza in quel del villaggio Kellerman?


Come ogni tanto accade, scrivo dei post su luoghi dove non sono stata, per tenerli come promemoria per viaggi futuri.

Tempo fa riguardai Dirty Dancing per l'ennesima volta, con una piccola lacrimuccia per il bel (e bravo) Patrick Swayze, che non c'è più.

Una delle cose che non ho mai fatto, malgrado abbia visto il film un'infinito numero di volte, è cercare le location dove il tutto è stato girato.
Volete mettere fare colazione o assistere ad uno spettacolo nello stesso esatto luogo di " ... nessuno può mettere Baby in un angolo..."!?

Cominciamo dall'inizio: l'albergo, o meglio il lodge, dove tutto è stato ambientato esiste in toto e si chiama Mountain Lake Lodge. Si trova, ovviamente, negli Stati Uniti e più precisamente nello stato della Virginia, nella zona delle Blue Ridge Mountains.
La gran parte del film è stata girata qui e, ve lo dico con infinita tristezza, sembra che uno dei laghi visti nel film (quello che si vede dal gazebo dove solitamente si balla) sia stato prosciugato. Mannaggia
La cosa, però e per fortuna, non riguarda il Lake Lure in North Carolina dove è stata girata la famosa scena del salto nell'acqua.
Piccola curiosità: la scena è stata girata in autunno... pensate alla temperatura dell'acqua!

Dal 1987, anno di nascita di Dirty Dancing, il Mountain Lake Lodge è stato preso d'assalto e non c'è da stupirsi. Dal 2009 vengono ripetutamente organizzati dei Dirty Dancing Festival o eventi legati al film per tutti gli appassionati. Ce n'è uno anche a fine agosto!

Il Mountain Lake Lodge è così legato al film (c'è da crederci) da aver messo dei cartelli in alcuni punti della proprietà per ricordare quale scena sia stata girata in quell'esatto punto.

Se mi trovassi lì credo sarei un po' malinconica, per tutti gli anni passati dall'uscita di quel film e per la mancanza assoluta di "Johnny", capace di farsi sentire anche quando penso a Point Break.

Ho fatto proprio ieri una simulazione di prenotazione (date di pura fantasia ad ottobre) e la voglio condividere con voi.
Dite che un centinaio di dollari a notte valgano il sogno di trovarsi dentro Dirty Dancing?
Io credo proprio di sì,

Chi parte con me?

quanto costa l'albergo di Dirty Dancing


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto in questo mondo fatto di viaggi e di emozioni.
Siamo tanto felici se ci lasci un commento!
Gli Anonimi non ci piacciano e se ci spammi ti scateniamo contro Torchwood

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...