La Suite tra gli Alberi

Dormire tra gli alberi Park Hotel Olimpia
Ecosuite Park Hotel Olimpia

Tempo fa vi avevamo raccontato di Brallo di Pregola e della possibilità di dormire tra gli alberi, nella particolare suite eco-sostenibile creata presso il Park Hotel Olimpia. Per terra c'era ancora la neve (il luogo è a 1000 metri circa) e una timida primavera si stava affacciando dalla finestra. Ora siamo in piena estate, la suite tra gli alberi è funzionante e noi abbiamo chiesto a Camilla del Park Hotel Olimpia di come sta andando questa stanza costruita per essere in totale comunicazione col bosco circostante. Curiosi?

Brallo di Pregola è uno di quei posti che non mi aspettavo di certo di conoscere ma che mi ha lasciato davvero una bella sensazione, di quelle simili ad un abbraccio che ti fanno bene.
Situato sull'Appennino al confine tra provincia di Piacenza, Pavia, Alessandria e anche Genova, qui ci si può entrare in un bosco da una regione e uscire, dopo pochi passi in un'altra.

Una terra così di confine non può che essere speciale e generare iniziative degne di nota, come il fatto di permettere di dormire tra gli alberi.

Ecco l'intervista a Camilla!

Giovy: Suite tra gli Alberi, come procede il vostro progetto?

Camilla: la Suite tra gli Alberi sta andando molto bene, sul sabato sera abbiamo tempi di prenotazione piuttosto lunghi,ad oggi il primo disponibile è a novembre. In settimana è più semplice trovare posti disponibili,ma speriamo che presto non sia più così. 
L’intenzione è quella di costruirne altre come tu ben sai, ma ovviamente vorremmo testare bene l’andamento della prima.

G: Avete già dei feedback dei vostri ospiti?

C: I nostri ospiti sono entusiasti. Noi li accompagniamo sempre ed assistiamo quindi alla prima, spontanea e fondamentale reazione. Per lo più è stupore misto a meraviglia, anche perché la maggior parte di loro si aspettano la classica casetta sugli alberi, ma Ecosuite è molto di più. Accettiamo tutti i loro consigli, per fortuna ad oggi nessuna lamentela vera e questo non può che renderci felici.

G: Chi è l'ospite ideale dell'Ecosuite?

C: gli ospiti ideali sono per lo più coppie con o senza bambini
L’idea della casa sull’albero è il sogno di ogni bimbo, è vero, ma la nostra, benché attrezzata con terzo letto, è più “romantica”, non per niente molti dei nostri ospiti prenotano per fare sorprese ai loro partner.

G:  Com'è l'estate a Brallo di Pregola? Cosa offre il vostro hotel?

C: L'estate 2015 al Brallo è perfetta, poca pioggia,forse fin troppo poca, alte temperature, ma non come in pianura. Gli ospiti possono quindi rilassarsi in piscina, ma non manca chi dopo la piscina va a farsi un po’ di idromassaggio in Spa.  L’ambiente è poi l’ideale per passeggiate ed escursioni nei boschi, ma anche per un giro in bicicletta.

G: Sappiamo che il vostro ristorante è molto attento alla stagionalità dei prodotti: cosa offre ora il menù?

C: Nel nostro menù estivo non mancano le verdure e i frutti di stagione; pesche e frutti di bosco per lo più. Ci servono molto per i dolci. 
Viste le temperature poi optiamo preferibilmente per piatti freddi, dai carpacci di manzo alle tartare di salmone. Ecco, ci piace introdurre il pesce d’estate, anche perché i soggiorni si allungano ed è quindi piacevole anche per gli ospiti.

Io e Gian vi possiamo consigliare con molta sincerità il Park Hotel Olimpia perché ci è piaciuta molto la sua posizione isolata ma non troppo e la possibilità di essere un punto fermo per visitare ben 4 diverse zone d'Italia.
Ci mettiamo in fila per la suite tra gli alberi... e voi!?

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto in questo mondo fatto di viaggi e di emozioni.
Siamo tanto felici se ci lasci un commento!
Gli Anonimi non ci piacciano e se ci spammi ti scateniamo contro Torchwood

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...