Viaggio in California: il mio itinerario

Itinerario viaggio california del nord
Foto dalla pagina Facebook di Master Consulting

Ci siamo. Manca davvero poco al mio viaggio in California, alla scoperta del Nord del Golden State.
Potrei dirvi che conto le ore che mi separano dalla partenza per gli Stati Uniti ma la verità è che conto i secondi e crederò a questa partenza quando metterò piede sul primo aereo che dall'Italia mi porterà a Londra... e poi sul secondo dal Regno Unito a San Francisco. Quale itinerario seguirò per il mio #CaliforniaDreamBig? Ve lo racconto oggi.

Non potrei chiedere ad un inizio migliore che atterrare a San Francisco.
Quando scendo dall'aereo dopo un viaggio così lungo solitamente mi sento sospesa in una dimensione che esiste soltanto dentro la mia testa.
Una volta, mentre ero a New York, un mio amico vedendomi stanca mi disse "non ti biasimare, infondo ti sei svegliata in un altro continente stamattina".


Adoro queste piccole grandi magie di viaggio: ti alzi in Italia e vai a dormire in California, dopo aver viaggiato nello spazio e anche un po' nel tempo.

San Francisco mi accoglierà con un walking tour dal quale mi aspetto moltissimo, soprattutto spero di poter passare al Citylights Bookstore, la mitica libreria aperta da Lawrence Ferlinghetti e punto di riferimento per molti, a partire dagli autori della Beat Generation.
Cosa non voglio perdermi in quel della "Frisco Bay"? Sicuramente la vista sulla baia, nebbia permettendo, nella quale voglio perdermi e lasciar volare pensieri e emozioni.
Ho visto troppe volte quella baia al cinema o in tv per non emozionarmi solo al pensiero di essere là.

Dopo San Francisco, viaggeremo verso Sud per fermarci prima a Monterey e per raggiungere, in serata Santa Barbara. La parola d'ordine per questa porzione di viaggio sarà Oceano perché il Pacifico sarà lì di fronte a me ogni volta che vorrò e ho tutta l'intenzione di respirare la vera e propria atmosfera del Golden State. Durante il viaggio mi sentirò sicuramente un po' dentro Point Break mentre guarderò il panorama vasta dell'Oceano davanti a me.
Cosa non voglio perdermi a Santa Barbara? Possibilmente, andrò in cerca di qualche food truck o diner capaci di servire dell'ottimo cibo made in California. Ci sono sicuramente tante storie da raccontare anche in questo ambito.
Sia a San Francisco che a Santa Barbara andrò in cerca (tempo permettendo) delle Mission Spagnole, raccontate anche da John Steinbeck ne "I Pascoli del Cielo".

Lasciata Santa Barbara ci dirigeremo a Los Angeles e, a riguardo della città degli angeli, la mia mente si riempie di un gomitolo immenso di pensieri.
Si comincia con Under the Bridge dei Red Hot Chili Peppers per passare al sottofondo ipnotico di Riders on the Storm dei Doors.
Los Angeles mi attira e mi genera tanti punti di domanda allo stesso momento.
Arriverò là con occhi curiosi per poter portare con me ogni cosa sappia regalarmi.
Cosa non voglio perdermi a Los Angeles? Sarò banale, ma ho voglia di vedere con i miei occhi la scritta "Hollywood" e sentirmi un po' come la puntata finale di una delle serie di Beverly Hills 90210, quella in cui si diplomano e a fine puntata guardano quella famosa scritta tutti assieme.

Mi aspetto tanto da questo viaggio e nello stesso tempo mi sembra di partire con lo zainetto delle emozioni vuoto e pulito, pronto a portare a casa qualsiasi cosa.
Con me ci saranno telefono, tablet e computer pronti a supportarmi non appena ci sarà un momento di tranquillità (come potrebbe essere altrimenti!?) in cui sedermi e raccontarvi come starà andando.

Credo che conosciate già i contatti per seguirmi. L'account twitter sarà sempre @Giovyfh e mi trovate con #CaliforniaDreamBig.
Pensatemi e lasciate qui sotto nei commenti consigli, richieste, informazioni... tutto quello che volete!

California, here we come... 

2 commenti:

  1. Che bello! Sarà un piacere seguirti in questo grande sogno! Sappiamo che saprai raccontarci gli incantevoli paesaggi con parole ed emozioni uniche! Buon viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sarà un piacere raccontare ogni cosa! :) Grazie a te che mi seguirai!

      Elimina

Benvenuto in questo mondo fatto di viaggi e di emozioni.
Siamo tanto felici se ci lasci un commento!
Gli Anonimi non ci piacciano e se ci spammi ti scateniamo contro Torchwood

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...