Ischgl: the place to be

Austria: sciare a Ischgl
Foto da Telegraph.co.uk
Ischgl, in Austria, è uno di quei luoghi che potrebbero essere apostrofati con la frase "the place to be". Festoso e festaiolo, sportivo e divertente, è uno di quei luoghi in Austria dove divertimento, relax, natura e bellezza si fondono dando vita a qualcosa di straordinario. Il Tirolo qui è davvero sorprendente (come se dalle altre parti non lo fosse).
Guardando il sito ufficiale della località di Ischgl, si legge subito "Relax if you can".
Non ci potrebbe essere frase più vera riferita a questa piccola fetta di Tirolo.
Ci troviamo a circa 2 ore di viaggio da Bolzano, molto vicini alla Val Venosta che tanto adoriamo.

Per concedersi un periodo in alta quota, ricco di momenti entusiasmanti e di opportunità di divertimento e svago, la scelta giusta è prenotare una vacanza in montagna a Ischgl, località del Tirolo conosciuta in tutto il mondo a due ore di viaggio da Bolzano. L’area montana di Ischgl è il paradiso per tante attività praticabili d’estate e d’inverno, di giorno e di notte, ed è l’ideale sia per un weekend intenso che per una o più settimane di relax.

Questi giorni di marzo sono gli ultimi, solitamente, per concedersi dei gran momenti sulla neve e la Ski Arena di Ischgl è un qualcosa da provare prima o poi. Qualsiasi sia la vostra attività invernale: sci discesa, fondo, snowboard oppure del gran trekking con le ciaspole.

La conformazione delle montagne che circondano la valle Paznauntal crea un comprensorio sciistico unico a ridosso del confine Svizzero, il Silvretta Arena Ischgl - Samnaun, con 45 impianti di risalita e più di 230 km di piste percorribili in valle e ad alta quota.
Il Fun Park è diviso in settori, dedicati a professionisti, esperti e principianti, ed è apprezzato dagli sportivi di tutto il mondo perché costantemente rinnovato per non deludere e non annoiare mai.
Trovo questa divisione essenziale, nonché molto importante, per garantire a tutti una gran giornata.
Troppo spesso quello che manca sulle piste è il giusto spazio per ognuno e a Ischgl questo non succede.

Luoghi come Ischgl sono perfetti d'inverno ma magnifici d'estate.
Non me ne vogliano gli amanti del circo bianco ma io adoro le montagne d'estate e quel loro profumo impossibile da eguagliare in qualsiasi altro ambiente.
La Ski Arena di Ischgl diventa, con la bella stagione, un vero e prorio teatro per un sacco di attività, tra le quali il trekking e la mountain bike sono solo la punta dell'iceberg.

Ischgl è "the place to be" perché da quelle parti la mondanità è forte ed ha uno spazio importante.
Che si tratti di un concerto di chissà chi o di una serata in discoteca con il più famoso dei DJ, gli eventi si susseguono con un calendario degno di una grande città.

Ischgl è mondana, stilosa, scintillante... ma sa anche essere semplice, bella, pura e trasparente come solo certe zone di montagna sanno essere.
Il momento migliore vissuto da quelle parti, per quel che mi riguarda, è stato un lunedì mattina, d'estate, molto presto.
Tutto era silente e attento solo alla voce delle montagne.

2 commenti:

  1. Non conoscevamo questa zona ma deve essere davvero splendida, da vivere oltre che da vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da conoscere con entrambi i suoi volti. Ischgl non si dimentica facilmente!

      Elimina

Benvenuto in questo mondo fatto di viaggi e di emozioni.
Siamo tanto felici se ci lasci un commento!
Gli Anonimi non ci piacciano e se ci spammi ti scateniamo contro Torchwood

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...