California: le Location di Point Break

Le location di Point Break

Ieri mi sono ritrovata ad osservare un bel po' di California sul web. Non so se ve l'ho detto, ma sono stata scelta per partire per la West Coast e, proprio ieri, ho riflettuto sull'itinerario che mi è stato proposto. Dato che la mia mente viaggia alla grande, nell'osservare zone come Santa Barbara, Monterey, Los Angeles e dintorni mi è tornato in mente Point Break. Mi sono detta "ma come sarebbe un viaggio sulle location di Point Break?"



Mi sono messa a cercare un po' perché non sono mai andata sulla costa della California.
Ma, lo sapete, io adoro i fantaviaggi e mi fa bene farli, perché trovo l'energia necessaria per far diventare una fantasia di viaggio pura realtà di esplorazione.
Fare ricerche per un viaggio e poi lasciarle svanire nella memoria è un cosa che non si fa.
Ecco perché oggi diventiamo tutti Johnny Utah e amici e partiamo per Los Angeles.
Piccola divagazione: Point Break regala due attori di una bellezza unica, in un momento della loro vita in cui erano più che perfetti... e questo fa davvero bene!

Non vi dico di sicuro una novità nello scrivere che gran parte della vicenda si svolge in spiaggia, per non dire in mezzo all'acqua.
Quali sono le spiagge da visitare?

Cominciamo con quella di Santa Monica.
Al 42505 East Pacific sulla Coast Highway si trova il Neptune's Net, dove Johnny entra in contatto con Bodhi e il mondo dei surfisti.
Udite udite: il locale non è stato costruito nella finzione del film ma esiste davvero!
Qui si possono davvero mangiare delle gran prelibatezze e godersi un magnifico tratto di costa californiana.

Altra spiaggia da frequentare nel caso amaste, come me, questo film è Latigo Beach, che si trova a Malibu. Questa parte di litorale è davvero un luogo di ritrovo per surfisti.

Se, invece, preferite la vita di Johnny Utah in giacca e cravatta, il luogo del quale andare in cerca è il quartier generale del FBI. L'edificio si trova a Los Angeles, al 11000 del Whiltshire Boulevard.
Che sia concesso passare di lì per fare qualche foto?

Una delle scene più belle del film è sicuramente la fine.
Immagino l'abbiate visto tutto ma cercherò di non scrivere nessuno spoiler, anche se devo dire che, secondo il film, tutta la scena si svolge in Australia.
Nessun fotogramma è stato girato in Oceania, bensì sulla Cannon Beach, in Oregon, un po' più a nord di Portland.

Che amiate il surf oppure no, Point Break resta un gran bel film
Solo oggi, scrivendo questo post mi sono resa conto che si tratta di un'opera del 1991 e, pertanto, è diventato ufficialmente un film del passato.
Nel caso passiate per quelle parti, vi sconsiglio di presentarvi con le maschere di qualche ex-presidente... non si sa mai!

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto in questo mondo fatto di viaggi e di emozioni.
Siamo tanto felici se ci lasci un commento!
Gli Anonimi non ci piacciano e se ci spammi ti scateniamo contro Torchwood

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...