Wiltshire: alla ricerca dei Cerchi nel Grano

Visitare il Wiltshire per i cerchi nel grano
Picture for courtesy of VisitWiltshire
Stavo pensando che non ho mai scritto nulla sui Crop Circles che si possono trovare, giorno dopo giorno durante la bella stagione, in quel del Wiltshire. Questa contea del sud-ovest dell'Inghilterra è considerata davvero un luogo magico, forse per la presente di Woodhenge, Stonehenge e un sacco di altri siti davvero antichi e misteriosi. IL mistero si infittisce alla grande con l'arrivo dell'Estate quando, notte dopo notte, strani disegni fanno la loro comparsa nei vari campi di cereali tanto celebri in questa regione.

Il centro principale del Wiltshire è Salisbury che, come ho già scritto, merita molta attenzione e non solo il passaggio provvisorio e temporaneo per andare a vedere le famose pietre di Stonehenge o ammirare la bellezza della sua cattedrale e della Magna Carta.
Il Wiltshire è una specie di granaio d'Inghilterra e d'estate diventa un trionfo di giallo e oro. Sting, che abita da queste parti (come molti super vip Inglesi) si è ispirato proprio ai colori e alle atmosfere estive del Wiltshire per scrivere la sua "Fields of Gold".

Come fare per ammirare i famosi Cerchi nel Grano!?
Facile... intanto arrivate a Salisbury, magari via Bristol. Le città sono vicine e l'aeroporto di Bristol è ben servito dai mezzi pubblici. Una volta qui dovete affidarvi al caso, allo stesso modo in cui ci si affida al caso quando si va a caccia dell'Aurora Boreale.
I cerchi nel grano sono un qualcosa di imprevedibile e potrebbe andarvi bene oppure no.
Essi sono una vera e propria istituzione da queste parti e ancora non ci si spiega come mai, tra tutti i campi di orzo e grano d'Inghilterra, proprio qui avvengano simili fenomeni.
Che siano gli alieni oppure degli espertissimi artisti poco importa, quello che è certo è che sono meravigliosi e lasciano tutti a bocca aperta.

Nel Wiltshire è nato un centro di informazione e coordinamento che informa gli appassionati e non della presenza di nuovi cerchi. Il centro ha anche sviluppato una App per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale. Considerato il grande numero di gente appassionata di questo fenomeno, andare a vedere i cerchi nel grano non è gratuito. Ci sono alcuni pass che si possono acquistare perché il contadino proprietario del campo dà accesso alla zona ma va retribuito.

Magical History Tours è una società che mette a disposizione alcuni mezzi e autisti formati anche come guide e porta i viaggiatori alla scoperta dei misteri del Wiltshire. Le loro proposte sono serie e il personale è davvero molto preparato. Io e Gian siamo stati portati in giro da uno di loro e siamo tornati a casa davvero pieni di informazioni utili e di cose che non avremmo mai scoperto senza l'aiuto della nostra guida.

Se state pensando ad un viaggio da fare tra Giugno e Luglio, il Wiltshire potrebbe essere proprio la meta che fa per voi. Quella è una contea capace di mettere assieme tante facce diverse della cara e buona vecchia Inghilterra. Da provare... fidatevi!

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto in questo mondo fatto di viaggi e di emozioni.
Siamo tanto felici se ci lasci un commento!
Gli Anonimi non ci piacciano e se ci spammi ti scateniamo contro Torchwood

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...