I nuovi voli Ryanair da Bologna

Voli lowcost per Manchester

Ryanair apre nuove rotte dall'aeroporto di Bologna.
Solitamente non mi occupo di notizie come queste sul mio blog ma i nuovi voli inaugurati alcuni giorno fa sono per me motivo di emozione e di felicità grande.



Ogni tanto, quando pensavo all'aeroporto di Orio al Serio, mi salvano in testa pensieri come "caspita, se abitassi lì sarei ogni week end in giro".
Prendere un volo RyanAir per me ha sempre avuto la stessa valenza che prendere un autobus: arrivi col tuo zainetto, sali, ti siedi, due ore, arrivi.
E sei magicamente in un altro mondo.
Avere un aeroporto vicino e i voli per le città che più amo è sempre stato il mio sogno e ora Santa RyanAir lo realizza.
Dallo scalo di Bologna partono aerei per ben 35 rotte diverse e tra queste, udite udite, c'è Oslo (Rygge) e... Bristol e Manchester.
Per me avere un volo che parte per Bristol o Manchester a soli 60 km da casa equivale a prendermi, vestirmi da regina e mettermi sul trono del mondo.
Come già scrissi su questo blog, queste due città permettono ai viaggiatori di avere in pugno due bei pezzi di Regno Unito.

Cosa fare se atterriamo in quelle due città che sembrano così disperse e lontane da Londra?!
Tanto per cominciare... partite in compagnia del Manuale per conoscere la Gran Bretagna, scritto da me, dove ci sono alcuni spunti interessanti che suggeriscono itinerari un po' fuori dagli schemi.
In secondo luogo, correte sulle pagine di questo blog e cercate gli appositi post dove racconto perché Bristol e Manchester sono dei capisaldi per dei gran viaggi nel Regno Unito.
Terzo, abbandonate i pregiudizi e i luoghi comuni.
Entrambe queste città vantano dei passati pazzeschi e sono tutt'altro che grigie e tristi.
Lo sapevate che Manchester è una delle città più musicali di tutto il Regno Unito? Ascoltatevi Blue Monday dei New Order e fatevi un'idea. Oppure pensate ai Joy Division.
Bristol non è da meno in fatto di musica (giusto per fare due nomi: Portishead e Massive Attack) ma è soprattuto la zona dove vive la più grande comunità giamaicana di tutta l'Inghilterra. Ci sono dei ristoranti pazzeschi che vi faranno sentire ai Caraibi.

Io partirei, anche ora. Santa Ryanair portami là!

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto in questo mondo fatto di viaggi e di emozioni.
Siamo tanto felici se ci lasci un commento!
Gli Anonimi non ci piacciano e se ci spammi ti scateniamo contro Torchwood

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...