Idee per San Valentino

Idee per San Valentino

Ciao, io sono quella per cui San Valentino è semplicemente il 14 Febbraio.
Che fossi stata in coppia o no, poco importava. Credo di averlo festeggiato solo una volta, quando ero alle elementari, e ho riempito di cuori un bigliettino per un mio compagno di classe.
La mia posta in questi giorni è invasa di messaggi e newsletter che si ripromettono di celebrare l'amore.
Io, personalmente, mi riprometto di celebrarlo tutto l'anno ma sono convinta anche che certe occasioni, o opportunità, si presentino solo al momento (Commerciale) giusto.
Ecco perché ho deciso di scrivere qualcosa che risponda alla domanda "Cosa fare per San Valentino?"




Ho raccolto in rete spunti e informazioni ed ho trovato anche qualcosa di interessante e un po' innovativo.

Adotta una vigna!
San Valentino è il momento perfetto per interpellare l'associazione Strada del Vino di Soave e adottare un pezzo di vigneto Garganega. La Garganega è un'uva magnifica a mio parere e dà vita ad un vino che mi piace un sacco. Soave è un gran posto dove essere romantici viene quasi naturale (dato il castello) e dove il piacere del gusto si esalta non poco. Potrebbe essere il luogo giusto per qualche giorno in totale intimità con chi amiamo. Adottare una vigna permettere di ricevere poi 12 bottiglie di ottimo vino, l'etichetta del quale è totalmente personalizzabile. Per info: associazione@stradadelvinosoave.com


Un giro per Napoli e dintorni!
Avevo voglia di raccontarvi poi una città interessante e dalla quale, però, manco da un po': Napoli.
Ho contattato Cristina, cittadina del mondo, che lavora a Napoli per Italytraveller, per coniugare le sue passioni principali: web marketing, viaggi e ... il mare!
Ecco i suoi consigli!
Ogni città ha i suoi scorci romantici: i canali di Venezia, la  terrazza del Gianicolo a Roma, le stradine di Brera a Milano, il Ponte Vecchio a Firenze, ma quali sono i tre luoghi in cui fare una passeggiata con la propria metà a Napoli per sentirsi ispirati da panorami da sogno?
ll luogo che preferisco a Napoli è il Parco Virgiliano, sulla collina di Posillipo. La vista sul golfo, la vegetazione curata, i baretti in cui fermarsi a prendere qualcosa da bere mentre si chiacchiera, lo rendono un posto in cui passare del tempo, soprattutto d'estate, quando il fresco delle serate risolleva dopo giornate di afa e ci sono moltissimi ragazzi che prendono l'aperitivo, suonano la chitarra negli anfiteatri o giocano - gli eterni fanciulloni - a calcio!
Per chi è nato alle pendici del Vesuvio è impossibile immaginare luoghi romantici lontani dal mare ed è per questo che secondo me uno dei posti più carini in cui fare una passeggiata o vedersi per un primo appuntamento è il Lungomare Caracciolo. Il Lungomare "liberato" dal traffico grazie a una zona pedonale/a traffico limitato che va da Piazza Vittoria fino a Santa Lucia, è un posto perfetto per mangiare Sushi, prendere una birra al Borgo Marinaro, comprare un tarallo caldo ai chioschi (tipica usanza napoletana!).
Mi direte "basta con questo mare" e allora vi propongo di salire in collina, al Vomero e di guardare le luci del panorama della città illuminata dal piazzale davanti al Castel Sant'Elmo. C'è un muretto da cui tutti si sporgono senza fare niente, magari con qualcosa da bere, ma in silenzio a godersi il panorama magico di una città luminosa, che non dorme mai.
Avete altri scorci che vi vengono in mente? Quali sono i punti in cui scatta automatico il bacio?

Non so voi, ma se io dovessi scegliere quale regalo ricevere per qualsiasi ricorrenza (Natale, anniversario, San Valentino, Compleanno... va bene tutto), quello ideale sarebbe un bel viaggio, o un biglietto aereo o qualcosa di simile perché non c'è miglior regalo da fare ad un viaggiatore che permettergli di partire.
E per partire e dare vita ad un nuovo viaggio ogni giorno è quello giusto!

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto in questo mondo fatto di viaggi e di emozioni.
Siamo tanto felici se ci lasci un commento!
Gli Anonimi non ci piacciano e se ci spammi ti scateniamo contro Torchwood

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...