Malta: Perla del Mediterraneo

Visitare Malta
Picture for courtesy of VisitMalta.com


L’inverno è ormai arrivato, fa freddo, il lavoro ci stressa e la voglia di vacanza è più che mai presente in tutti noi. Ma per fortuna Natale è alle porte: perché allora non staccare la spina e decidere di passare qualche giorno in quella che viene definita la Perla del Medieterraneo?
Stiamo parlando di Malta, crocevia tra Europa e Africa da 7000 anni, terra di mare, sole, storia, cultura e divertimento. Mare, perché il colore cristallino rende i fondali dell’isola tra i più belli del Mediterraneo; sole, perché a Malta c’è bel tempo tutto l’anno e il clima è mite; storia e cultura, perché questo piccolo pezzo di terra in mezzo al mare è stato popolato fin dagli albori della civiltà, conserva uno dei siti Neolitici più importanti del mondo, tracce della civiltà Romana e Araba, tutto il patrimonio storico, religioso e architettonico dell’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni, e infine i segni della memoria della Seconda Guerra Mondiale; divertimento, perché di attrazioni turistiche ce n’è per tutti i gusti, tra ristoranti, alberghi di lusso, discoteche e casinò.

E proprio nel casinò di Portomaso – il più lussuoso e suggestivo casinò di Malta, nonché uno dei più belli d’Europa – dal 22 al 25 novembre di quest’anno è stata organizzata la prima Battle of Malta, torneo di poker live a cui hanno partecipato migliaia di appassionati dei tavoli verdi. Madrina dell’evento è stata Kara Scott – già protagonista ai più importanti tornei di poker a livello mondiale – che ha affermato entusiasticamente: «Malta è uno dei miei posti preferiti nel mondo per giocare a poker. La adoro».
Insomma Malta può essere un angolo di paradiso per tutti, per chi non può fare a meno dell’estate tutto l’anno, per chi è appassionato di storia antica e cerca mete culturali per le proprie vacanze, per i giovani che cercano il divertimento nei locali di tendenza, e persino per i giocatori di poker, che posso trovare nella splendida cornice dell’isola tutte le emozioni tipiche dei casinò senza dover andare fino a Las Vegas.
Se scegliete Malta, non potete sbagliare.

Countdown a Natale allora, poi preparate la valigia e…buon viaggio!

4 commenti:

  1. Sono già là …. potessi davvero farlo…!

    RispondiElimina
  2. Caro Niko,
    siamo in molti a fare questo pensiero :)

    RispondiElimina
  3. I miei ci sono passato questa Estate e ne sono rimasti coinvolti grazie alle persone solari!!! noi le prepariamo sicuro le valige ihhihh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio nella lista di viaggi... prepariamo gli zaini anche noi!

      Elimina

Benvenuto in questo mondo fatto di viaggi e di emozioni.
Siamo tanto felici se ci lasci un commento!
Gli Anonimi non ci piacciano e se ci spammi ti scateniamo contro Torchwood

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...