Baby come back

Eccola qua.
Io stessa mi chiedevo chissà come ... in che condizioni emozionali... sarei tornata.
E' strano tornare, sempre.
C'è chi è felice e chi no.
Io probabilmente ho una parte tutta mia che mi fa fluttuare tra la nostalgia e la voglia estrema di raccontare tutto quello che ho vissuto.
Dove sono stata in questi giorni in cui sono sparita dal web?
Io e Gian abbiamo preso un aero per Manchester dove siamo rimasti poco più di un giorno ad esplorare una città che conoscevo poco e che mi è entrata nel cuore.
Un treno poi ci ha portati nel Lake District, nella parte Nord... quella un po' fuori dalle rotte turistiche... quella dove la frase Emotion Recollected in Tranquillity è nata dalla mente di un grande uomo di nome William Wordsworth.
Siamo poi salpati alla volta dell'Isola di Man, vero e proprio gioiello nascosto e ben custodito del mare d'Irlanda, luogo dove cultura celtica e vichinga si sono unite e hanno generato un qualcosa di speciale su di una terra che già dal neolitico e dall'età del bronzo regalava cose straordinarie.
Pochi giorni fa poi, una nave ci ha riportati in una Liverpool più bella che mai.
Una sera, una cena, una notte nella città del mio cuore.
E poi un treno, un aereo, un po' di autostrada e la mia macchinina che ha una spia che non vuole spegnersi.
Ed ecco completa la ricetta del ritorno.

Tante mail da leggere, il lavoro da far ripartire, tante cose da fare, la vita quotidiana che torna in me.